I miei condotti dell’aria devono essere puliti?


Come proprietario di una casa, probabilmente ti sei chiesto se i tuoi condotti dell’aria dovrebbero essere puliti. Le società di pulizia dei condotti dell’aria pubblicizzano costantemente la necessità dei loro servizi. Ti mostrano immagini disgustose di condotti dell’aria sporchi, menzionando che ci sono tutti i tipi di piccole creature che vivono nella tua aria se i tuoi condotti sono sporchi. Tuttavia, il costo della pulizia dei condotti dell’aria è piuttosto elevato, quindi dovresti assicurarti che i condotti dell’aria debbano essere puliti prima di iscriverti ai servizi di pulizia.

Guarda la salute della tua famiglia

La prima cosa, e probabilmente la più importante, che puoi considerare per decidere se i tuoi condotti dell’aria devono essere puliti è la salute della tua famiglia. Quando i membri della tua famiglia iniziano ad avere problemi respiratori, malattie inspiegabili di qualsiasi tipo o un’improvvisa insorgenza di asma, la colpa potrebbe essere dei tuoi condotti dell’aria. La scarsa qualità dell’aria interna può causare una vasta gamma di problemi fisici alla famiglia che vive in una casa.

Tieni presente, tuttavia, che non sono stati condotti studi per dimostrare in modo definitivo che la pulizia dei condotti dell’aria può risolvere i problemi di salute. Le particelle nell’aria che causano problemi di salute nella tua famiglia potrebbero non provenire dai condotti dell’aria. Tuttavia, la pulizia dei condotti dell’aria non può peggiorare i problemi e talvolta sembra aiutare, soprattutto quando i membri della famiglia soffrono di problemi respiratori.

Hai avuto ospiti inaspettati?

Se hai avuto una recente infestazione da insetti, topi, ratti o qualche altro ospite inaspettato e indesiderato, dovresti pulire i condotti dell’aria. Queste piccole creature amano vivere nei condotti dell’aria e lasciano dietro di sé cadaveri, rifiuti, capelli e sporcizia. Questi non possono essere rimossi completamente senza l’aiuto di un servizio professionale di pulizia dei condotti dell’aria. Inoltre, potresti non sapere esattamente dove vivono le piccole creature nei condotti dell’aria, quindi pulirle professionalmente ti assicurerà di avere tutti i tuoi ospiti indesiderati.

I tuoi condotti dell’aria sembrano sporchi?
If you beloved this report and you would like to acquire extra info about p3 italy kindly pay a visit to our own web site.

Uno dei segni più evidenti della necessità di pulire i condotti dell’aria è il modo in cui appaiono quando li ispezioni visivamente. Se riesci a vedere polvere e detriti nei condotti dell’aria, è probabile che debbano essere puliti. Puoi attaccare un tubo dell’aspiratore lungo i condotti dell’aria, ma non sarai in grado di raggiungere tutta la sporcizia. Solo un professionista ha l’attrezzatura giusta per raggiungere tutto lo spazio all’interno dei tuoi condotti dell’aria.

Inoltre, se riesci a vedere un film depositarsi sulle pareti o sul pavimento attorno ai condotti dell’aria, è necessario pulirli. Questo film è la spazzatura che viene rimessa nella tua aria ogni volta che entra in funzione la tua fornace o il tuo condizionatore d’aria. Ancora una volta, solo un professionista può raggiungere tutti questi detriti.

Hai la muffa? Ottieni una pulizia!

Un’ultima indicazione che è necessario pulire i condotti dell’aria è la crescita visibile della muffa all’interno dei condotti dell’aria o del sistema HVAC. Ciò richiede una pulizia professionale e non è sicuramente qualcosa da ignorare. Le spore di muffa causano problemi di salute, quindi pulisci i condotti dell’aria se noti la crescita di muffa.

Dopo aver pulito la muffa, contatta un professionista HVAC per aiutarti a determinare la causa della muffa. Ricorda, la muffa ritornerà se la causa non viene corretta. Ciò significa che dovrai pulire di nuovo i condotti dell’aria, quindi ottieni l’aiuto professionale di cui hai bisogno per fermare la ricrescita della muffa che hai appena rimosso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *